Rassegna stampa‎ > ‎

20140214 - KUTUFÀ A PERIA: "ECCO IL PROGETTO DEL LICEO ALLE GHIAIE"

KUTUFÀ A PERIA: "ECCO IL PROGETTO DEL LICEO ALLE GHIAIE"

Scritto da Silvia Motroni - Ufficio stampa Provincia di LivornoElbareport,Venerdì, 14 Febbraio 2014 12:43

Il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà, ha inviato al sindaco di Portoferraio, Roberto Peria e alla dirigente scolastica dell’Isis Foresi, Gabriella Raimo, il progetto preliminare per la ristrutturazione dell’ex caserma Tesei, dove, dopo i lavori, il polo scolastico dell’Isis potrà trovare la sua nuova sede. 
Secondo quanto assicurato a gennaio dallo stesso presidente ai sindaci elbani, oltre alla definizione del progetto preliminare la Provincia stanzierà nel bilancio preventivo 2014 i 4 milioni di euro necessari per l’opera, che prevede la realizzazione di 21 aule, 6 laboratori, una biblioteca e altri spazi adibiti a servizi e uffici. La superficie complessiva della struttura supererà i 3000 metri quadri e consentirà la realizzazione della nuova scuola, nel pieno rispetto delle normative vigenti. 
Le risorse necessarie sono state ricalcolate sulla base dell’aggiornamento della previsione originaria dei costi dell’opera e portate, appunto a 4 milioni di euro, che troveranno interamente copertura nel bilancio preventivo in corso di redazione e che sarà approvato prossimamente.

Comments